VILLA EBLA L’allestimento floreale per il tuo matrimonio

Affinché il vostro ricevimento sia indimenticabile, è indispensabile curare non soltanto abiti e menù, ma anche la scelta e l’allestimento floreale della location.
Non esiste, infatti, linguaggio più profondo e romantico di quello dei fiori, e saranno proprio il loro profumo, colore e significato ad accogliere i vostri ospiti e a parlare di voi e del vostro giorno più bello.
Ma come scegliere il fiore che fa per voi? Come riconoscere il fiore adatto ad esprimere l’emozione che si desidera trasmettere ai propri ospiti?
Un buon punto dal quale partire è la scelta della location, in modo da poter vedere e organizzare già prima gli spazi da allestire, optando per lo stile che più si adatta all’ambiente. Se, ad esempio, la vostra location è immersa nel verde, una scelta azzeccata è quella del country chic, mentre per location più moderne si può optare per uno stile elegante e contemporaneo.

Con i suoi ampi giardini, gli spazi verdi e gli ambienti eleganti e luminosi da allestire, Villa Ebla rappresenta una scelta sicura per un matrimonio “fiorito”!

E’ molto importante, inoltre, tenere conto della stagionalità dei fiori, in modo da assicurarsi composizioni fresche, durature ed economiche.
Una volta affrontate entrambe le questioni, non resta che dedicarsi al messaggio dei nostri fiori.
E’ sempre preferibile affidarsi ad un “floral designer”, che saprà indicarvi la scelta più appropriata tenendo conto delle vostre aspettative e dei vostri gusti in merito. Intanto, ecco alcune idee da cui prendere spunto.
La Rosa è il fiore più popolare nel matrimonio, perché è la perfetta rappresentazione dell’amore e della passione, così come il Tulipano, che però pecca di fragilità.
Altrettanto azzeccata è la scelta dell’Iris, da sempre simbolo di fede.
I Girasoli sono ideali per i matrimoni in stile country chic, attualmente molto in voga; stesso discorso per la Margherita, simbolo di innocenza, di amore fedele e di condivisione.
Se si preferisce dare un tono più esotico al proprio ricevimento, si può optare per l’Orchidea, dalla gran varietà di colori, che parla di bellezza e raffinatezza, o per la Peonia, il fiore cinese che simboleggia il matrimonio felice.
Insomma, sbizzarritevi a ricreare l’atmosfera desiderata e lasciate che i fiori parlino al vostro posto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *