Il nuovo anno ha portato con sé tante novità in ambito wedding, provenienti da oltreoceano e non, che stanno gradualmente rivoluzionando la nostra concezione di matrimonio e ricevimento, grazie ad idee sempre nuove e fantasiose. Se si vuole essere al passo con i tempi, dunque, è il caso di conoscere tutti i nuovi trends riguardanti gli aspetti salienti del wedding day.
Non esiste matrimonio perfetto senza una sposa perfetta: i nuovi tempi vogliono la sposa romantica, con un ritorno al pizzo e alla gonna ampia o a sirena.
Fondamentale la scelta dei colori che, se nel 2014 è stata dominata dal Radian Orchid, quest’anno è senza dubbio “en plein air”. Dunque, la scelta ideale sono le tonalità tenui, quali Aquamarine, fresco e rilassante; Scuba Blue, profondo ed intenso; Glacier Gray elegante e discreto.
Il 2015, inoltre, ha determinato un grande ritorno all’aria aperta e alla natura, dunque la scelta ideale cade su location immerse nel verde con ampi giardini, con suggestive fontane e piscine con giochi d’acqua.
Quanto alla disposizione dei tavoli, stop alle tavole rotonde e via libera alla tavola imperiale, lunga e sontuosa, da apparecchiare con tovaglie di lino e da decorare con piccoli bouquet e candele qua e là.
Anche per quanto riguarda i menù c’è un ritorno alla natura, con un recupero delle tradizioni e delle ricette locali, semplici ma di grande impatto e per di più realizzate esclusivamente con materie prime provenienti dal territorio circostante.
Una delle novità che già spopolano oltreoceano e che presto arriverà anche in Italia, è lo “spuntino di mezzanotte”, per cui si fa arrivare un food truck, ovvero uno di quei chioschetti di strada, che prepara a tutti gli ospiti uno snack veloce.
Infine, qualche parola va spesa per la wedding cake, che si fa minimal, metallizzata (cioè ricoperta di colori edibili in oro o argento) o con decorazioni di frutta.
In ogni caso, qualunque sia la vostra idea di matrimonio perfetto, ciò che conta è seguire i propri desideri e puntare al cuore dei vostri ospiti con semplicità, genuinità e con un pizzico di originalità.