Esiste una stagione ideale per il matrimonio?
Probabilmente molti promessi sposi immaginano le proprie nozze in un giorno soleggiato e dal clima mite, un giorno tipicamente estivo o primaverile. Tuttavia, anche la stagione invernale ha il suo fascino, soprattutto se si sceglie la giusta location, capace di valorizzare l’ambiente anche nel periodo dell’anno più freddo e spoglio.
Il periodo invernale, infatti, sa regalare atmosfere davvero uniche: basti pensare a quanti momenti magici si vivono in questa fase dell’anno, come il Natale o l’inizio del nuovo anno. Inoltre, si sente parlare molto spesso di cerimonie estive o primaverili, dunque il vostro matrimonio invernale costituirebbe un momento originale ed unico per voi ed i vostri ospiti.
Esistono tante soluzioni, dalla mise en place alle decorazioni floreali, capaci di valorizzare questa speciale atmosfera, principalmente tonalità scure e calde; un esempio è il Pantone Marsala, che richiama i colori della terra e che è particolarmente in voga quest’anno. Speciale potrà diventare anche il servizio fotografico, che sarà decisamente unico e non convenzionale in un’atmosfera pienamente invernale, così come il viaggio di nozze, grazie al quale potrete raggiungere mete esotiche e allontanarvi così dalla stagione fredda.
Anche il menù, il buffet e la stessa wedding cake possono assumere i colori ed i sapori di questa particolare stagione, mentre si potranno coccolare i propri ospiti con bevande gustose e tipicamente invernali quali la cioccolata calda.
E che dire dell’abito nunziale? L’eleganza della sposa non si misura dai centimetri di pelle scoperti, infatti gli abiti dalle maniche lunghe sono di gran moda, negli ultimi anni, e abbinabili a scialli caldi di lana o di pelliccia.
Insomma, le nozze invernali sono ideali per chi desidera un matrimonio romantico e per chi vuole approfittare di un’atmosfera intima e calorosa, dal sapore domestico.
Organizzare un matrimonio perfetto è il desiderio di molti sposi, che vogliono rendere unico e indimenticabile il loro grande giorno, non solo nella memoria, ma soprattutto nel cuore di loro stessi e di tutti gli invitati.
Ma come si fa a realizzare il sogno di un matrimonio irripetibile e perfetto in ogni sua componente? Il primo passo è la location!
Il luogo ideale per il matrimonio perfetto è un luogo capace di avvicinarsi il più possibile alle vostre aspettative, un ambiente che sappia ricreare i vostri desideri e che esprima tutto ciò che gli sposi hanno dentro, in un giorno di pura gioia e puro romanticismo.
La location dovrà colpire e rapire ogni vostro senso, con luci, profumi, colori ma anche prelibatezze. Un ricevimento perfetto, infatti, non può fare a meno di un menù eccellente, in grado di stupire e deliziare i vostri invitati con il meglio della gastronomia locale e internazionale e capace di incontrare le esigenze di gusto per tutti gli stili di matrimonio.
A completare il quadro, una vastissima zona verde dove passeggiare dopo il pranzo, o dove realizzare un bellissimo servizio fotografico, e zone relax per godersi momenti di gioia e serenità con gli invitati.
Tutto questo potrete trovarlo a Villa Ebla: un luogo dove bellezza, professionalità e cura nei dettagli si coniugano per realizzare il vostro sogno di un matrimonio magico e indimenticabile.
L’inizio del nuovo anno porterà un rinnovamento nelle tendenze che riguardano l’universo del wedding, soprattutto per quanto concerne i colori ed i temi floreali, dal bouquet all’allestimento della location.
Sempre intramontabile l’abbinamento bianco-rosso, i colori per eccellenza del matrimonio: la purezza e il candore del bianco come elemento predominante, si armonizza a dettagli di un rosso vitale e appassionale.
Molto di tendenza è anche il Rosso Corallo, più estivo e accostabile a colori freschi e luminosi, e il Blu Tiffany, romantico e fresco, scelto in molte occasioni anche negli anni precedenti e da sempre colore simbolo del matrimonio, nel quale non può mancare qualcosa di blu!
I colori Pesca ed Albicocca sono raffinati e dolci senza essere banali e mantenendo un tono gioioso ma non troppo acceso, mentre il Verde trasmette grande equilibrio e serenità.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta per gli sposi, che possono sbizzarrirsi con sfumature e con giochi di luci e colori per ricreare l’atmosfera che meglio può rappresentare il loro giorno più bello.
Abbiamo salutato con un sorriso il 2014, che è stato ricco di emozioni e di bei momenti, e ci prepariamo ad accogliere un nuovo anno, insieme a tutte le sue novità e alle esperienze che ancora aspettiamo di vivere.
Prima di volgerci al futuro, però, ricordiamo con affetto tutte le coppie che si sono unite nel 2014 e che hanno scelto Villa Ebla per celebrare il loro giorno più bello. Ciascuna coppia di sposi è stata unica ed ogni giorno ha rappresentato, per noi di Villa Ebla, un’emozione senza pari. E’ stato e sarà sempre un gran piacere ed una grande soddisfazione realizzare la vostra favola personale, mettendo in essa tutta la nostra professionalità, la nostra esperienza ma soprattutto la nostra passione nel rendere il vostro giorno unico e indimenticabile.
Siamo lieti di aver partecipato alla vostra festa e di aver brindato insieme a voi per l’inizio di una nuova vita insieme e vi auguriamo che la felicità vissuta presso Villa Ebla vi accompagni per tutto il 2015!