Lo stile Vintage per un matrimonio senza tempo Villa Ebla

Lo stile vintage, anche nei matrimoni, sta gradualmente tornando in voga. Sempre più sposi decidono di dare alle proprie nozze l’allure di un tempo, scegliendo colori retrò, dettagli rustici e menù tradizionali, per un matrimonio dall’eleganza senza tempo.
Difficile dare un significato preciso al termine “vintage”, dato che sta ad indicare qualunque stile vecchio di almeno di vent’anni, ma se questo all’inizio può confondere le idee, dall’altro apre ad una vasta scelta di ispirazioni da cui attingere per un matrimonio unico e irripetibile.
Si può optare, quindi, per un matrimonio “retrò chic”, dove allestimento e musica trasporteranno gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi, i famosi anni ruggenti del jazz e del charleston, o per una cornice più briosa e colorata con un matrimonio “hippie chic”, ricco di fiori freschi e di note rock.
Ciò che conta, nell’organizzazione di un matrimonio vintage, è scegliere una location adatta: Villa Ebla, con i suoi ampi giardini ed i suoi ambienti spaziosi e personalizzabili, offre un’opportunità perfetta a tutti coloro che desiderano rendere il giorno del loro matrimonio un vero e proprio viaggio nel tempo.
La cura dei dettagli è fondamentale per un matrimonio vintage davvero speciale: buffet di dolci adagiati su alzatine di vetro, centrotavola ricamati e vasi di porcellana o d’argento, cocktail tradizionali prima del banchetto, e fiori classici e romantici a contorno della festa sorprenderanno i vostri ospiti e li immergeranno in un’atmosfera rilassante ed elegantemente retrò.
Un’idea per il tableau può essere quella di inserire tante cornici di grandezze differenti con le tipiche foto famigliari presenti in tante case old style, oppure optare per un tableau “musicale” abbinando ad ogni tavolo una canzone tipica degli anni a cui ci si ispira.
Infine, è importante saper scegliere i giusti colori: meglio puntare su una paletta di colori tenui e colori pastello, come bianco, rosa chiaro e giallino.
Qualunque sia l’epoca che vi ispira, Villa Ebla saprà trasformare il vostro matrimonio in un sogno vintage, dall’atmosfera unica e senza tempo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *