I giovani sposi, oggigiorno, non hanno che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il menù di matrimonio. Che si opti per una cucina di tipo tradizionale, o per un menù biologico, o che ci si affidi alle ultime novità in ambito gastronomico, oggi le proposte sono svariate e dedicate ad ogni tipo di esigenza, dalla più tradizionale alla più ardita.
Negli ultimi tempi è particolarmente in voga la pratica del “finger food”, ovvero il cibo in piccole porzioni che è possibile mangiare con le mani.
L’usanza di mangiare con le mani, infatti, tipica di alcune cucine estere quali quella etiope, ha fatto un notevole balzo di qualità, estendendosi dai soli contesti informali ad eventi importanti quali il banchetto di matrimonio. Dunque, se una volta mangiare con le mani era considerato un gesto poco elegante e inappropriato, oggi il galateo è cambiato: il finger food ha assunto una connotazione sempre più “chic”, fino a diventare una soluzione originale e di classe per un banchetto di matrimonio unico.
Il successo del Finger Food non sta soltanto nella sua originalità e nella novità di cui gode, ma è l’incontro tra il piacere del palato e la gradevolezza visiva, oltre ad essere una soluzione più leggera e fresca rispetto ai soliti “robusti” banchetti di nozze.
Soprattutto per la stagione estiva, il Finger Food può rappresentare una scelta vincente, che delizierà gli occhi e il palato dei vostri ospiti con eleganti abbinamenti di sapori e colori.
Usando ingredienti freschissimi, di stagione e di alta qualità, potrete offrire agli invitati una gradevolissima e divertente esperienza gastronomica che darà un tocco di originalità al vostro ricevimento.
Il Finger Food può abbinarsi al tema matrimoniale, se lo desiderate, oppure offrire un assaggio che sia equilibrato tra terra e mare, tra frutta e verdura o tra dolce e salato, in modo da accontentare anche i gusti più difficili, rallegrando il banchetto con uno spettacolo di colori e gusti che lascerà il segno.
Anche se il Finger Food è principalmente richiesto per il momento dell’aperitivo e del dolce, è in grado di sostituire il tradizionale banchetto di nozze.
Tutto quello che serve è scegliere una location speciale, come Villa Ebla, e…. osare!